associazione nazionale utenti televisivi e consumatori italiani  

Chi siamo
Dove siamo
Home

Contatti
Aboliamo il canone
Links
NOICONSUT
Archivio
Iniziative
VODAFONE, NUOVA GARANZIA LEGALE PER I CONSUMATORI
  La società di telefonia mobile Vodafone ha reso noto di avere introdotto la garanzia legale a tutela dei prodotti a marchio, per i propri clienti, adeguandosi a una disposizione europea.
   
 
 
  Dopo Wind, quindi, anche la Vodafone ha deciso di garantire una maggiore tutela dei consumatori. La garanzia legale è una forma di tutela, che consiste nel garantire i prodotti a marchio, acquistati presso un rivenditore, per un periodo di 24 mesi. In pratica, chi, ad esempio, compra un telefonino a marchio Vodafone, può adesso richiedere la sostituzione o la riparazione del cellulare al rivenditore, che dovrà accettare tale onere. Ovviamente, sarà necessario che il cliente conservi la garanzia del prodotto e lo scontrino fiscale, ma l’esercente non potrà esimersi dall’obbligo di sostituzione o riparazione. Se lo facesse, Vodafone ha avvertito che potrebbe ritirare il mandato di distribuzione presso il negoziante o la catena che non si adeguasse alla nuova garanzia. Una bella tutela per i consumatori, che potranno finalmente fare valere il proprio diritto in modo più immediato da oggi, anche perché sarà lo stesso negoziante che si dovrà occupare della riparazione, non più il produttore.
   
 
Vai all'Archivio News | Torna alla Prima Pagina
Leggi i commenti!
Do vardenafil 20mg price compression; sorrows, socioeconomic grandiose altern [...] Altri commenti
Sondaggi
I partiti e il palinsesto Rai
E' giusto che i partiti politici influenzino il palinsesto Rai?
Sì: la tv pubblica deve riflettere il peso politico dei partiti
No, la Rai deve preferire le professionalità
In parte, servono regole che non escludano le minoranze
Occorre equidistanza dai partiti
Risultati
Osservatorio sulla Tv
Login